Donaci il tuo 5 per mille

firmando nella casella “Sostegno del volontariato...”

ed inserendo il Codice Fiscale della Vitersport

90074730566

SPOT 5X1000 VITERSPORT

PARLANO DI NOI - TUSCIAWEB.EU: "UN TRAGUARDO BELLISSIMO, MA NON FINISCE QUI"

http://www.tusciaweb.eu/wp-content/uploads/2016/01/IMG_3902.jpghttp://www.tusciaweb.eu/wp-content/uploads/2016/01/IMG_3928.jpgQuaranta candeline, tanto per iniziare. Con l’arrivo del 2016 l’associazione sportiva dilettantistica ViterSport ha tagliato un traguardo importantissimo.
Quarant’anni di attività, iniziati con l’organizzazione dei “Giochi dell’avvenire” nel 1976 e arrivati fino alle ultime uscite della squadra di hockey, impegnata nel campionato di serie A1.
http://www.tusciaweb.eu/wp-content/uploads/2016/01/IMG_3896.jpgIn mezzo, tanto impegno e fatica sui campi di basket, atletica leggera, tiro con l’arco, tiro a segno, tennis, tennis tavolo, calcio balilla e sci.
L’associazione ha celebrato il quarantennale durante la conferenza stampa di inizio anno, svolta nel pomeriggio al bar Lux di Viterbo.
Dopo i saluti di Mauro Soffi, ha preso parola il padrone di casa Maurizio Burani, presidente del Dopolavoro ferroviario.
http://www.tusciaweb.eu/wp-content/uploads/2016/01/IMG_3892.jpgHo una ‘leggera’ febbre a 38 – ha ammesso sorridendo Burani – ma sono qui con piacere. La nostra è un’associazione aperta a tutti, non soltanto ai ferrovieri. Collabora molto volentieri con chiunque e specialmente con ViterSport, alla quale faccio i miei più grandi auguri”.
Subito dopo è stata la volta di Paola Grispigni, presidente di ViterSport e struttura portante dell’associazione.
Abbiamo raggiunto un traguardo bellissimo – racconta la presidente – ma non finisce qui. La felicità è tanta, per una società che raccoglie circa 70 atleti dalla provincia e vuole crescere ancora. Festeggiamo quarant’anni e lo facciamo intensificando le nostre attività, curando ancor di più la comunicazione in modo tale da farci conoscere e coinvolgere il maggior numero di persone possibili. Grazie a tutti, cominciando dagli atleti e arrivando fino alla Giomi, azienda che col suo contributo rende possibile ciò che facciamo”.
http://www.tusciaweb.eu/wp-content/uploads/2016/01/IMG_3923.jpgLa ViterSport è affiliata al Cip (Comitato italiano paralimpico), alla Fiwh (Federazione italiana hockey in carrozzina elettronica), alla Fci (Federazione ciclistica italiana), alla Fisdir (Federazione sport disabilità intellettiva e relazionale) e alla Finp (Federazione nuoto paralimpico).
Il calendario di quest’anno prevede un progetto di informazione e sensibilizzazione sullo sport paralimpico nelle scuole, il campionato regionale di calcio balilla special, un concentramento triangolare di hockey in carrozzina elettrica, una camminata cittadina, una gara nazionale di handbike, una manifestazione di nuoto e altre attività in fase di definizione.
http://www.tusciaweb.eu/wp-content/uploads/2016/01/IMG_3894.jpgCalendario accolto con approvazione dal consigliere comunale Paolo Moricoli.
“Porto i saluti del sindaco – ha affermato Paolo Moricoli – ma stare qui è comunque un piacere. Quarant’anni sono un bel traguardo, raggiunto grazie al grande cuore di chi ci ha creduto fin dall’inizio e non ha mollato mai. Tanti auguri, e che questi siano solo i primi quarant’anni”.
Presenti alla celebrazione gli atleti Alessandro Pepponi (nuoto) e Mauro Cratassa (handbike), assieme all’ex atleta di handbike Paolo Baroncini.